Bio Data

Stefania Guerra

Art director piuttosto “atipica”, si occupa di grafica e comunicazione.
Spazia dall’editoria al graphic design, dall’ideazione di eventi tra arte, cultura e spettacolo ai progetti non profit.

Nell’83 crea, con  Maria Teresa Zanandreis e Antonio Tabanelli, “Duende Invenzioni Editoriali”, società di illustratori e grafici.
Nel 1990 crea con Daniele Zaghi l’agenzia pubblicitaria “GeZ Design”, specializzata in graphic design per le aziende.
Dal 1998 al 2000 è stata responsabile editoriale della casa editrice L’Artiere Edizionitalia.
Dal 2007 al 2012 è stata art director della comunicazione del “Festival Internazionale di Santo Stefano”, storica manifestazione musicale con lo scopo di raccogliere fondi per il restauro del complesso monumentale bolognese.
È ideatrice e coordinatrice dei due progetti non profit realizzati per il circuito delle Scuole Waldorf: “Calendario Madreperla” e “Calendario dei 12 Passi”, presentati a Bologna in forma di spettacolo, rispettivamente a Capo di Lucca nel 2005 e a Palazzo Gnudi nel 2009.
Realizza sempre a Bologna altri quattro progetti/eventi con grande affluenza di pubblico: il libro “Donne e Ricette dalle praterie bolognesi”di Fabio Fantuzzi presentato alla Galleria Forni nel 2000; il calendario “Giappone”con le opere di Paola Ghirotti e Roberto steve Gobesso, presentato alla Galleria St’Art nel 2005; il libro-calendario “Photoadagia” di Gianni Rusconi e Alberta Bamonte presentato ai Teatri di Vita nel 2006 e lo spettacolo “Bologna tra le note” con Gianni Cavina e i chitarristi Daniele Dall’Omo e Antonio Stragapede presentato al Festival Internazionale di Santo Stefano nel 2011. Eventi strutturati attraverso mostra/video/spettacolo come fase finale di un lavoro di ideazione, progettazione e coordinamento di team di “artisti e personaggi più o meno famosi nell’arte e nello spettacolo” che hanno dato vita a libri e calendari.
Il suo progetto più amato è del 1996: il figlio Renato.

 

Linkedin

 

Daniele Zaghi

Graphic designer specializzato in branding design, experimental packaging e packaging design. È il “partner ideale” per brand e prodotti: passionale ma fedele nel tempo.

Nell’83 crea con Stefano Stefanini lo studio di grafica pubblicitaria “Archetipo Creativo”, vera “palestra progettuale”.
L’avventura continua e nel 1990 insieme a Stefania Guerra crea “GeZ Design”, agenzia pubblicitaria specializzata in graphic design per le aziende.
Nel 2005 è fondatore con Antonio Mastrorocco del “Consorzio Creativo Library” agenzia di comunicazione.
Dal 2011 lavora come freelance per aziende e agenzie di comunicazione. Più volte premiato e segnalato per il packaging in concorsi nazionali, “Targa d’argento” e “Mediastars”, vanta un’esperienza specifica in questo settore e in quello dell’immagine aziendale.
Tra i lavori recenti il restyling completo dell’immagine del brand e dei prodotti della Cantina Sociale di Carpi e Sorbara (MO).
Ha due grandi passioni: il lavoro di graphic designer e il tennis, al quale si dedica nei fine settimana e appena può.

 

Linkedin

 

 

Stefano Stefanini

Graphic designer specializzato in visual design, packaging e materiale P.O.P.
“Perfetto freelance” grazie alla sua vocazione per tutto ciò che è comunicazione e advertising.

Vive e lavora a Bologna, dove matura le prime esperienze professionali in studi e agenzie.
Nell’83 crea con Daniele Zaghi lo studio di grafica pubblicitaria “Archetipo Creativo”, tra i due “creativi” nasce un sodalizio professionale che durerà nel tempo.
Dal 1990 collabora con Stefania Guerra e Daniele Zaghi nell’agenzia pubblicitaria specializzata in graphic design per le aziende “GeZ Design”.
Dal 2002 lavora come freelance, mettendo con entusiasmo, esperienza e professionalità al servizio delle aziende e delle agenzie di comunicazione.
Ciò che lo contraddistingue è, oltre alla riservatezza, l’insolito approccio a una progettazione altamente riflessiva, l’inclinazione alla ricerca e il forte intuito; doti che gli hanno permesso, insieme alle specifiche competenze di comunicazione, di collezionare nel tempo e mantenere clienti fedelissimi. Tra questi il Consorzio Conserve Italia.
Oltre alla totale dedizione per il lavoro di graphic designer, ha un grande amore per la fotografia, alla quale si dedica quotidianamente confrontandosi con i tanti amici fotografi con cui collabora.

 

Adriano Persiani

Graphic designer specializzato nel design per l’editoria, in visual e branding design, nel packaging e in advertising. “Creativo a tutto tondo” ha al suo attivo parecchie incursioni nel mondo della comunicazione e dell’arte contemporanea.

Dopo il conseguimento del Diploma di Maturità Artistica presso l’Istituto Statale d’Arte di Bologna, inizia nel 1990 la collaborazione con Stefania Guerra e Daniele Zaghi nell’agenzia pubblicitaria “GeZ Design”, dove esprime tutta la sua creatività in vari progetti di graphic design per le aziende.
Prosegue come collaboratore esterno anche in altre agenzie e studi tra i quali: LDB Advertising, Miguel Sal & C., AdmCom, Nice Communication, Absolut Eventi e Comunicazione.
Dal 1992 al 1994 svolge la sua attività professionale all’interno dell’agenzia BREAK – Brand & Packaging Design di Milano.
In tutti gli ambienti regala un tocco di ironia che lo rende assolutamente originale, affronta ogni progetto con serietà assoluta esprimendosi con grande competenza e raffinata fantasia, ingredienti fondamentali nel mondo della comunicazione.
Membro AIAP Associazione italiana design della comunicazione visiva, tra i suoi più affezionati clienti ci sono Poligrafici Editoriale, Gruppo Athesis, Neri Pozza Editore.
Con grande ispirazione adora mettere sempre le mani in pasta, per realizzare visionarie e sofisticate opere d’arte ma anche prelibati dolci della più autentica tradizione.

 

Linkedin

 

Ricciolo_Ricciolo

Contatti